Gallery Post Format

Massetti fluidi

Knauf, una gamma di massetti eccellenti

Tante soluzioni per assicurare il meglio in ogni condizione

Per un pavimento perfetto non basta una planarità assoluta ma anche prestazioni termoacustiche di qualità che si possono raggiungere solo se si affronta il problema in modo integrato, ovvero, secondo una logica di sistema pavimento.Il massetto, che raccorda la base del solaio con il pavimento, ospita in sé il sistema di riscaldamento/raffreddamento a cui può essere pure demandato un ruolo di isolamento acustico. Knauf, leader nel mondo dell’edilizia leggera, ha messo a punto una serie completa di massetti ad elevatissimo contenuto tecnologico capaci di assicurare risultati eccellenti in questi campi di applicazione.

Grazie a un costante lavoro di ricerca e sviluppo, i massetti Knauf offrono prestazioni al top con spessori estremamente contenuti, assicurando così solai più leggeri, minor consumo di materiale e maggior velocità di posa.

 Massetti fluidi - Dalla ricerca e innovazione Knauf e da anni di esperienza nel campo dei massetti è nata la gamma dei massetti fluidi Knauf per interni con le migliori performance del mercato. I massetti fluidi Knauf FE sono ideali per ogni tipo di costruzione, residenziale e non residenziale, alberghi, uffici, centri direzionali e commerciali, strutture industriali leggere.
I massetti tecnici Knauf non trattengono l’umidità il che li rende ideali per tutte le pavimentazioni sensibili all’umidità come parquet, linoleum, superfici sintetiche e resine. La gamma comprende massetti fluidi ad asciugatura rapida e ultra rapida in diverse classi di resistenza meccanica. In particolare il massetto Knauf FE 80 Termico, di ultima generazione, biocompatibile, ha una formulazione ottimizzata grazie alla quale offre una resistenza meccanica e soprattutto una conducibilità termica notevolmente superiori, che lo rendono assolutamente consigliato in presenza di impianti di riscaldamento a pavimento; inoltre non richiede rete e –in assenza di impianti di riscaldamento a pavimento- neppure giunti. Calpestabile dopo 24 ore e ideale per ogni tipo di costruzione residenziale, alberghi, uffici locali pubblici, è particolarmente adatto per pavimentazioni di grandi formati e pavimentazioni continue tipo resina.

 Autolivellanti –I massetti autolivellanti Knauf facilitano e velocizzano la stesura, con risultati assolutamente perfetti anche in caso di impianti di riscaldamento a pavimento, di cui migliorano sensibilmente il rendimento, inoltre hanno spessori minori rispetto ai massetti tradizionali, minor consumo di materiali, minor peso sulle strutture e minori costi per il cantiere. In ambienti moderni e ad alta efficienza energetica e di pregio estetico, un massetto autolivellante Knauf è assolutamente un must. In particolare, il massetto Knauf Autolivellina NE 425, fluido premiscelato, biocompatibile di ultima generazione, per interni, per applicazioni a basso spessore, si posa senza rete e non richiede giunti in assenza di impianto di riscaldamento a pavimento. Particolarmente indicato per sistemi di riscaldamento a pavimento, con solo 20 mm di spessore sopra impianto (10mm con sistemi ribassati), è idoneo a tutti i tipi di rivestimento, ideale per grandi superfici, pavimentazioni continue tipo resina e calpestabile dopo 24 ore. Spessori ancora inferiori sono garantiti dal massetto fluido premiscelato di ultima generazione Knauf Superlivellina NE 499, biocompatibile, per interni, per applicazioni a bassissimo spessore (fino a 5 mm con impianti ribassati). Si posa senza rete e non richiede giunti in assenza di impianto di riscaldamento a pavimento. Ideale per tutti i tipi di rivestimento, in particolare per grandi superfici e pavimentazioni continue tipo resina, ha un’ottima conducibilità termica. La calpestabilità si raggiunge dopo 18 ore.

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Dettagli