Quando l’isolante viene posizionato al di sotto della pavimentazione, ci muoviamo in un ambito in continua evoluzione, dove le esigenze sono le più svariate e dove la tematica del confort è prioritaria soprattutto per il consumatore finale.
La posa della pavimentazione, sia nella nuova costruzione che nella ristrutturazione, è quella che negli ultimi anni ha subito le maggiori sollecitazioni in termini di cambiamento dei riferimenti normativi e della indicazioni sulla buona pratica di posa. Ruolo importante ha avuto anche lo sviluppo tecnologico del settore, che ha portato a spinte innovative non solo sul lato della finitura in sé ma anche sugli strati immediatamente inferiori, materassino acustico e riscaldamento a pavimento in primis.
In questo contesto la scelta dell’isolante diventa di fondamentale importanza per definire le prestazioni acustiche e meccaniche del pavimento, e va fatta appunto nell’ottica del “sistema”, valutando la tipologia di pavimentazione, la modalità di posa ritenuta più idonea rispetto al caso specifico e la stratigrafia sottostante.
POSA INCOLLATA
Isolmant IsolTile Classic
POSA INCOLLATA
Isolmant IsolTile BV su sistema radiante
POSA FLOTTANTE
Isolmant Parquet Film | Isolmant HD Red | Isolmant N Classic | Isolmant N Strong | Isolmant TOP Classic | Isolmant 2 mm Fossil Free
POSA FLOTTANTE
Isolmant TOP Classic su sistema radiante a spessore zero
POSA IBRIDA
Isolmant IsolTile
POSA IBRIDA
Isolmant IsolTile AD
POSA IBRIDA
Isolmant Top Incollapavimento
POSA IBRIDA
Isolmant TOP Incollapavimento su sistema radiante a spessore zero